L'allenatore della Diatec Trentino di 1^divisione Francesco Conci
foto memorialsandroboscaro2016.fipavpd.net
Trento, 10 gennaio 2016
La ripresa del campionato provinciale di 1^ divisione dopo la sosta natalizia fa segnare subito un bell’exploit per la Diatec Trentino. I gialloblù sabato sera hanno infatti violato il campo della capolista Isera al tie break, raccogliendo due punti importantissimi per la classifica oltre che la settima vittoria in dieci gare disputate nel torneo.
La formazione di Francesco Conci ha raccolto il successo in rimonta, dimostrando buone capacità fisiche e mentali: l’affermazione è arrivata infatti con parziali di 25-21, 14-25, 19-25, 25-14, 15-11 dopo oltre due ore di match. “Considerando che il gruppo Under 15 era stato impegnato in due tornei durante le vacanze natalizie, abbiamo scelto di disputare questa partita con l'ossatura della squadra Under 17, facendo così le prove generali in vista della delicata sfida di serie D in programma questa sera – ha spiegato l’allenatore trentino - . Siamo stati molto altalenanti come spesso ci accade, passando da momenti di gioco esaltante (nel quarto set abbiamo realizzato un break di 19-4) ad altri in cui ci siamo fatti cogliere impreparati anche sulle cose più semplici. Abbiamo comunque cercato di ruotare i giocatori a disposizione, dando spazio a tutti i convocati. Si sono viste buone cose nel fondamentale della ricezione e dell'attacco al centro, che ci ha garantito regolarità in cambio palla e ottime percentuali. Non sono molto soddisfatto, invece, di come ci siamo espressi nella fase di muro-difesa: saranno i fondamentali a cui dedicheremo più tempo in allenamento nel prossimo periodo, pertanto mi aspetto una crescita importante da qui a fine febbraio”.
In classifica la Diatec Trentino raggiunge quota 18 punti col quinto posto solitario ed ora attende il match casalingo di venerdì prossimo (ore 20.30) con l’Alta Valsugana per provare a fare lo sgambetto ad un’altra formazione che la precede in graduatoria: i perginesi sono infatti la terza forza del torneo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa